Tu sei qui

Inizio delle lezioni differenziazione degli orari e dei percorsi di accesso alla sede dell’Istituto degli studenti il 14 settembre 2020.

Contenuto in: 

                                                                                                               Agli studenti e loro famiglie

Ai docenti

Al DSGA

Al personale ATA

LORO SEDI

Oggetto: Inizio delle lezioni: differenziazione degli orari e dei percorsi di accesso alla sede dell’Istituto degli studenti il 14 settembre 2020.

Al fine di assicurare il rispetto delle misure di prevenzione raccomandate dall’ISS alle scuole per il contrasto della diffusione del SARS - CoV 2, il 14 settembre 2020 le lezioni avranno luogo in due turni distinti:

- primo turno: 8:00 - 9.30

- secondo turno: 11.00 - 12:30.

Le classi per le quali la capienza delle aule loro assegnate consente la presenza di tutte le studentesse e gli studenti in condizioni di sicurezza, parteciperanno alle lezioni del primo turno. Pertanto faranno ingresso nell’Istituto alle ore 8:00 e, trascorse le due ore di lezione, alle ore 10:00 lo lasceranno per far rientro al proprio domicilio.

Le studentesse e gli studenti appartenenti a classi che, a ragione della loro numerosità, non si è nella condizione di poter accogliere nella loro interezza, sono state suddivise in due gruppi, in base alla prima lettera dei cognomi:

- il gruppo A, che parteciperà alle lezioni del primo turno;

- il gruppo B, che parteciperà alle lezioni del secondo turno.

Le studentesse e gli studenti appartenenti al gruppo A di ciascuna classe rispetteranno gli orari di ingresso e di uscita sopra precisati (8:00-10:00).

Le studentesse e gli studenti appartenenti al gruppo B di ciascuna classe, invece, faranno ingresso nell’istituto alle ore 10,30 e, trascorse le due ore di lezione, alle ore 12,30 lo lasceranno per far rientro al proprio domicilio.

Sempre al fine di garantire il distanziamento sociale, le studentesse e gli studenti dovranno raggiungere l’aula assegnata alla classe di appartenenza seguendo il percorso pedonale contrassegnato con la segnaletica orizzontale realizzata con uno dei seguenti colori associato alla propria classe:

percorso rosso (cancello pedonale posto a sinistra del cancello carrabile);
percorso blu (accessibile dal cancello carrabile e posizionato a destra);
percorso giallo (accessibile dal cancello carrabile e posizionato a sinistra).

In allegato si uniscono distinti prospetti delle classi di ciascun indirizzo/corso di studi, con l’indicazione, per ciascuna di esse:

del colore della segnaletica orizzontale da seguire per raggiungere l’aula assegnata;
dell’eventuale presenza della classe nella sua interezza al primo turno;
delle lettere iniziali dei cognomi delle studentesse e degli studenti che prenderanno parte al primo o al secondo turno delle lezioni.

Si precisa che, mentre la distinzione dei due turni avrà validità limitata al 14 settembre, la separazione dei percorsi da seguire per raggiungere le aule avrà validità permanente, salvo variazioni che in un momento successivo si dovessero rendere necessarie.

Si allega, infine, il vademecum dei “Dieci comportamenti da seguire” elaborato dal Ministero della Salute e dall’ Istituto Superiore di Sanità per contrastare la diffusione del contagio da SARS - CoV 2.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Maurizio CANFORA

Collegamenti rapidi

Calendario festività

Calendario attività

Orario delle lezioni

Modulistica

Libri di testo

Contatti

Ricevimento genitori