Agli studenti e loro genitori
Ai docenti
Al DSGA
Al personale ATA
Ai soggetti convenzionati in ambito di PCTO
COMUNICATO
Oggetto: Nuovo DPCM dell’8 marzo 2020, recante misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19
Si comunica che con il provvedimento richiamato in oggetto il Governo nazionale, oltre a rafforzare ed estendere in senso temporale le precedenti misure di contrasto alla diffusione del contagio da COVID - 19, ne ha introdotte di ulteriori particolarmente stringenti per la Regione Lombardia e 14 Province di altre Regioni (art.1), e per il restante territorio dello Stato (art.2).
Nel rimandare a una attenta lettura delle norme in questione, si fa presente che l’art. 1 lett. h - riguardante specificatamente la Regione Lombardia - dispone la sospensione delle “attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado” e delle “riunioni degli organi collegiali in presenza”.
Si richiama l’attenzione delle ss.ll. sul contenuto delle lett. i, l ed m) dell’art. 2, recanti disposizioni aventi validità per le istituzioni scolastiche dell’intero territorio nazionale.
Tutte le misure contenute nel provvedimento in parola “producono effetto dalla data dell’8 marzo 2020 e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020”(art. 5, comma 1).
Fino al 3 aprile 2020 resteranno in vigore tutte le misure di prevenzione e di limitazione degli accessi già in vigore presso l’Istituto “L. Rota”.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutta la comunità scolastica.
Calolziocorte, 8 marzo 2020
Il Dirigente Scolastico
Dott. Maurizio CANFORA
Allegato: DPCM dell’8 marzo 2020
Allegato | Dimensione |
---|---|
dpcm-08-marzo-2020.pdf | 3.37 MB |