Calolziocorte, 5 marzo 2020
Oggetto: sospensione delle attività e didattica a distanza - DPCM del 4 marzo 2020
In considerazione della proroga delle misure restrittive che prevedono la sospensione delle attività didattiche fino a domenica 15 marzo, come previsto dal DPCM del 4 marzo 2020, si informano gli studenti e le loro famiglie che per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche i Docenti metteranno in atto attività di didattica a distanza mediante il registro elettronico, gli stumenti messi a disposizione da "G Suite for Education" di "isscalolziocorte.it" o altra modalità digitale validata d’Istituto.
I docenti che proporranno attività a distanza compileranno il registro elettronico secondo il consueto orario settimanale, indicando come argomento di lezione le attività proposte e le modalità di svolgimento.
Ciò premesso gli STUDENTI dovranno attivarsi con puntualità e attenzione in modo da rendere proficuo questo periodo di assenza forzata dalla scuola:
i GENITORI/TUTORI degli studenti minorenni
da domani troveranno nel registro elettronico l’informativa sull'utilizzo del software G Suite for Education con le estensioni aggiornate in modo da permettere ai docenti di utilizzare per la formazione a distanza i diversi canali messi a disposizione della piattaforma. Siete invitati a compilare firmare il consenso e ad inviarne copia ai coordinatori di classe alla mail d'Istituto. (Entrambi i genitori separati con affidamento condiviso dovranno inviare il consenso)